5 strumenti (che devi conoscere) per la gestione del tempo

orologio_pazzo

Gestire il tuo tempo è importante, fondamentale perché tu possa raggiungere i risultati che desideri, nella tua vita privata e nel lavoro. Ecco, da un articolo di Brian Tracy, come puoi migliorare il modo in cui gestisci il tuo tempo e la tua produttività.

“Per fare più soldi, è necessario produrre di più. Questo è il motivo per cui sto per parlarti di questi strumenti di gestione del tempo facili da utilizzare per mantenere la concentrazione e fare di più .
Ci sono due principali fonti di valore nel mondo del lavoro di oggi. La prima è il tempo e la seconda è la conoscenza. Il tempo è la moneta del business moderno. Con l’ utilizzo di queste 5 tecniche ti metterai su di una strada veloce per il successo.

1) Sviluppa un “senso di urgenza”
La misura più importante di tempo è la velocità. La qualità più importante che puoi sviluppare per quanto riguarda il tempo è un “senso di urgenza”. Un senso di urgenza è l’abitudine di muoversi velocemente quando si presenta un’opportunità. Sviluppa una “fissazione” per l’azione. Agire velocemente è essenziale per il successo. Tutte le persone di successo non solo lavorano sodo, ma lavorano velocemente!
Tutti devono rimanere concentrati sulla riduzione della quantità di tempo necessario per ottenere gli stessi risultati. I clienti pagheranno di più chi può ridurre il tempo necessario per fornire loro i prodotti e i servizi di cui hanno bisogno. La gente pagherà di più chi può soddisfare le sue esigenze più velocemente di qualcun altro.

2 ) Smetti di procrastinare
La procrastinazione non è solo un ladro di tempo; è un ladro di energia. Per battere la concorrenza, sia all’interno che all’esterno di un’organizzazione, è necessario sviluppare l’abitudine di muoversi rapidamente quando qualcosa deve essere fatto. È necessario sviluppare la reputazione di essere veloci e affidabili.
Vari studi dimostrano che le persone con la migliore reputazione per la velocità e affidabilità sono le più preziose in qualsiasi organizzazione. Vengono promosse e procedono più rapidamente nella loro carriera.

3) Sviluppa buone abitudini
Il grande vantaggio di sviluppare un senso di urgenza e l’abitudine di agire velocemente è che più velocemente agisci e più ottieni. Questo perché più velocemente agisci, più fai esperienza. Più velocemente agisci, più impari e più diventi competente.
Più velocemente ti muovi, più hai energia ed entusiasmo. Le persone che agiscono velocemente come stile di vita, sviluppano presto un temperamento e una personalità totalmente diversa rispetto alle persone che si muovono lentamente o che hanno un atteggiamento disinvolto verso il loro lavoro.

4 ) Lavora in tempo reale
Quando è possibile, è bene svolgere il lavoro in ” tempo reale”, non appena arriva. Rimanere concentrati e farlo subito. E ‘ incredibile quanto tempo si possa perdere su un compito iniziandolo per poi interromperlo e riprenderlo più volte.
Come regola generale, i piccoli compiti dovrebbero essere svolti subito, non appena si presentano. Questa abitudine di agire rapidamente ti permetterà di svolgere una quantità enorme di lavoro ogni giorno. Essa ti farà guadagnare la reputazione di essere il tipo di persona a cui si possono affidare dei compiti e dei lavori che devono essere svolti rapidamente.

5 ) Rimani concentrato e produci più valore
Le persone di successo sono più produttive rispetto alle persone non di successo.
Le persone di successo hanno abitudini migliori. Fanno sogni più grandi, lavorano su obiettivi scritti. Esse rimangono concentrate su ciò che è necessario fare. Esse utilizzano questi strumenti di gestione del tempo ogni giorno. Fanno quello che amano fare e si concentrano sul migliorare continuamente. Usano le loro abilità naturali al meglio. Le persone di successo sviluppano continuamente idee per risolvere i problemi e per raggiungere gli obiettivi aziendali. Esse si concentrano sull’utilizzo di ogni minuto del loro tempo per ottenere i massimi risultati.
Soprattutto, sono costantemente alla ricerca di opportunità per aggiungere valore a tutto ciò che fanno. Possiedono un senso di urgenza ed una fissazione per l’azione. Lavorano per tutto il tempo lavorativo (evitando distrazioni e perdite di tempo). Le persone di successo sviluppano e mantengono uno slancio in avanti. Come risultato, ben presto diventano inarrestabili”.

Leggi l’articolo dal blog di Brian Tracy qui (in inglese).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *