Chi sono

denise_lato1Sono Denise Pisano, ho lavorato per cinque anni e mezzo in un ufficio nella Svizzera italiana, prima di essere licenziata a febbraio del 2013. Credevo fosse finalmente il lavoro giusto dopo anni di precariato, quello che avrei fatto per tutta la vita, ma mi sbagliavo. Pensavo di essere al sicuro dalla crisi, ma dopo l’estate del 2012 mi sono resa conto che qualcosa non andava, le mie mansioni erano cambiate e verso la fine dell’anno mi ero ritrovata praticamente senza nulla da fare, a febbraio il mio capo mi ha comunicato il licenziamento. Cosa potevo fare? Licenziata in piena crisi economica.

Ho deciso di trasformare il licenziamento in un’opportunità e sono ripartita dalla mia formazione in PNL e Coaching. Ho iniziato con una domanda: come posso evitare che altri si trovino nella situazione che ho vissuto sulla mia pelle? In altre parole, come posso aiutare le persone ad avere la sicurezza economica che permetta loro di vivere esattamente la vita che desiderano? Così ho deciso di focalizzarmi sul tema del lavoro e cioè su come realizzare una continuità lavorativa che consentisse alle persone di vivere la vita dei propri sogni.
Ho iniziato da me stessa, sperimentando in prima persona tutto quello che imparavo facendo corsi, studiando i libri e i sistemi utilizzati dai professionisti della crescita personale e del business a livello mondiale.

Ma mancava qualcosa, qualcosa che facesse davvero la differenza…

In seguito ad alcuni “sintomi” per cui mi sono molto spaventata, ho iniziato ad approfondire i temi legati alla salute, al benessere non solo mentale, ma anche fisico e allo sviluppo di abitudini utili e sane sia per quanto riguarda l’alimentazione che l’attività fisica. Così ho cominciato a spostare la mia attenzione dal tema del lavoro a quello del benessere e della salute: se non siamo in perfetta salute come potremmo essere in grado di raggiungere i nostri obiettivi nella vita, compreso quello di una continuità lavorativa? In seguito, convinta delle enormi potenzialità del network marketing, ho deciso di estendere il mio progetto professionale e di benessere anche a questo modello di business estremamente meritocratico e a prova di crisi.
Il benessere fisico e mentale è la base su cui costruire anche il benessere economico.

La mia mission è aiutare le persone ad avere successo nella vita e nel business.
Come? Attraverso il coaching e la PNL lavorando direttamente con le persone che vogliono migliorare il proprio benessere (fisico e mentale) e con i networker che vogliono migliorare la propria comunicazione (sessioni personalizzate, mentoring, formazione), attraverso i social media e il mio blog (questo sito).


Sono Licensed Master Practitioner of NLP, certificato dalla Society of Neuro Linguistic Programming di Richard Bandler.

Sono Licensed NLP coach, certificato dalla Society of Neuro Linguistic Programming di Richard Bandler.

Sono Life e Business CoachMaster in Life Coaching e PNL e Master in Business Coaching e PNL presso NLP Italy Coaching School, istituto riconosciuto dalla Society of Neuro Linguistic Programming di Richard Bandler.

society_of_nlp_logo_full